Cara Azienda ti scrivo

L'iniziativa Cara azienda ti scrivo si è svolta nel novembre 2006 ad Ecomondo, (Fiera di Rimini) all'interno dello stand di TRS Ecologia.
L'obiettivo è da un lato quello di sensibilizzare le giovani generazioni su temi quali l'ambiente, lo sviluppo ecosostenibile e i diritti dell'infanzia, dall'altro quello di realizzare una campagna di comunicazione diretta alle aziende per invitarle a sostenere Unicef.

Per concretizzare gli obiettivi sono stati realizzati tre eventi/laboratori rivolti alle scuole elementari e medie. Oltre al Comitato riminese di Unicef, partner dell'iniziativa di TRS Ecologia sono stati i quotidiani il Corriere di Rimini e la Libertà di Piacenza. Prendendo le mosse dal percorso didattico ''Uniti per Natura'' (Unicef) le allieve e gli allievi delle scuole partecipanti ai laboratori hanno poi trasformato e sintetizzato le loro riflessioni in slogan e messaggi di invito a sostenere Unicef.

Il materiale prodotto è stato pubblicato sui quotidiani il Corriere di Rimini e La Libertà di Piacenza nella settimana immediatamente precedente il Natale.